Ascoltando il cliente si individuano i servizi più adatti per raggiungere nel minor tempo possibile e nella maniera più efficace l'obiettivo programmato, tramite un piano d'investimento condiviso.
servizi di analisi
Questa è la cassetta degli attrezzi che ogni Consulente finanziario deve possedere. Tramite l'utilizzo di software interni dedicati, posso analizzare la situazione economica del Cliente sotto vari aspetti: Previdenziale, Patrimoniale, Assicurativo e Successorio.
Fai clic sull'immagine e scopri di cosa parlo!
CONSULENZA & GESTIONE
Possibilità di costruire una consulenza personalizzata sulle esigenze del Cliente. La condivisione del piano e monitoraggi periodici consentiranno di raggiungere gli obiettivi preposti in modo rapido ed efficiente, senza trascurare la protezione del patrimonio.
Fai clic sull'immagine e scopri di cosa parlo!
soluzioni per imprese
Soluzioni innovative al servizio dell'impresa e dell'imprenditore. Grazie alla moltitudine di partnership instaurate con varie Fintech del panorama internazionale, posso supportare le imprese di tutte le dimensioni, anche le più piccole.
Fai clic sull'immagine e scopri di cosa parlo!
SERVIZI DI ANALISI:
RICHIEDI L'ANALISI GRATUITA DEL TUO PORTAFOGLIO DI INVESTIMENTI, COMPILANDO IL MODULO DEDICATO.
​
-
Attraverso un database proprietario si restituisce un'analisi del portafoglio del cliente o potenziale tale effettuando un servizio di aggregazione delle varie posizioni detenute presso vari intermediari e un analisi del rischio complessivo sia per portafogli classici che assicurativi.
​
-
Un innovativo tool in grado di analizzare in maniera analitica gli effetti di una successione mortis causa o testamentaria, capace di evidenziare eventuali problematiche in ambito successorio e di protezione del patrimonio
Consulenza e Gestione
Ogni consulenza è un processo personalizzato e non replicabile, nonostante ciò l'iter che definisce il cammino da percorre può essere riassunto dai tre punti qua sotto riportati:
​
-
Attraverso un'accurata conoscenza della situazione reddituale, patrimoniale e familiare del cliente, o potenziale tale, si individuano le necessità e gli obiettivi da perseguire.
-
Intorno ad essi costruisco e condivido un un piano d'investimento dinamico, capace di proteggere il patrimonio nel lungo periodo ma che sappia anche cogliere le opportunità che periodicamente si manifestano.
-
Si definisce il ciclo di incontri futuri in cui verranno forniti feedback sugli investimenti in essere e sui mercati finanziari.
RISPARMIO E PREVIDENZA
Anche se rientrano nella più ampia categoria della consulenza, ho voluto dedicare una sezione a parte a queste forme d'investimento in quanto:
​
-
Attraverso Piani di Accumulo (PAC) adeguatamente programmati è possibile destinare delle somme di denaro per:
​
-
Avvicinarsi gradualmente ai mercati finanziari cosi da superare la paura del primo passo;
-
Predisporre parte del proprio capitale allo scopo di aiutare i propri familiari a perseguire progetti futuri;
-
Pianificare mediante piani di risparmio spese future, come l'acquisto della prima casa, ristrutturazione o automobile.
-
Raggiungere obiettivi di vario genere.
​
-
Sotto il profilo previdenziale l'Italia farà sempre più fatica a garantire pensioni adeguate ai propri cittadini. Un piano costituito attraverso l'utilizzo di strumenti di gestione e analisi efficienti è un aspetto imprescindibile per ogni figura professionale per garantirsi un adeguata protezione in futuro. Scarica il mio ebook (fai clic per scaricarlo) gratuito per saperne di più.